aziende

Come organizzare al meglio un evento davvero speciale

Organizzare un evento non è mai semplice, soprattutto quando nell’organizzazione sono coinvolte più persone. Riuscire a gestire e coordinare bene un team di lavoro è, infatti, un passaggio fondamentale, che può levare una gran parte di stress a tutta la task coinvolta nell’organizzazione.

Un aiuto in questo senso può venire non solo da toolsdi project management, ma anche da applicazioni molto più basiche, che però possono semplificare di molto la vita, soprattutto quando si organizza un evento amatoriale, tra persone che hanno poco tempo a disposizione e non sempre una grande dimestichezza con la tecnologia.

Tra queste App, una che non puoi non conoscere è Wunderlist: un’applicazione che permette di condividere checklist tra gruppi di persone. Tramite questa App, infatti, è possibile creare to do list e assegnare anche i vari task, in modo che ogni persona veda sia la lista complessiva sia i task a lei assegnati. Una volta completato il proprio task è possibile spuntarlo e i propri collaboratori saranno avvisati in tempo reale. Inoltre ogni utente ha la possibilità di integrare direttamente la check list con nuovi task, ottimizzando di molto il flusso di comunicazione.

Ottimo è anche Google Drive. Drive è un servizio di web storage che permette all’utente di creare il proprio archivio di documenti online e soprattutto di condividerlo con altre persone. Una volta condiviso il documento, ogni persona può apportarne delle modifiche (anche contemporaneamente con un altro utente), postare dei commenti o fare degli appunti, facilitandosi anche con la chat che permette in diretta di coordinare il lavoro. Unico requisito: avere un indirizzo Gmail.

Se t’interessa il tema organizzazione eventi e magari ti trovi in zona Milano, la scelta migliore sta però nell’evitare il fai-da-te e affidarsi a una realtà dalla lunga esperienza nel campo come Roberta Banfi Eventi. Buon gusto, qualità e professionalità sono i punti di forza dell’azienda. Che sia un evento aziendale, un meeting, una festa privata, infatti, Roberta Banfi Eventi lo segue in ogni sua fase, curandolo in ogni minimo dettaglio. Dalla scelta della location, al catering, passando per la mise en place e l’allestimento, RB Eventi si avvale dei migliori professionisti del settore per garantire la massima soddisfazione del cliente e dei suoi ospiti.

«Ho sempre organizzato qualsiasi evento, piccolo o grande che sia, come se fosse mio», spiega Roberta sul sito, «seguendolo con forte passione e professionalità, dall’inizio alla fine, in tutte le sue sfaccettature, nella sua dinamicità, nella sua flessibilità, nei suoi orari, nei suoi imprevisti, e ottenendo una buona riuscita dell’evento con grande soddisfazione del cliente che ha riposto in me la sua fiducia». «I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio», si legge. Da RB Eventi proprio la perfezione è ciò che troverai.