Senza categoria

Dove trovare un Infisso di qualità a Napoli

Ogni infisso a Napoli va’ scelto cura in quanto è uno di quegli elementi che ha contemporaneamente un forte impatto estetico sulla casa ma esercita anche un considerevole effetto sul piano funzionale. 

Quando c’è da scegliere l’infisso a Napoli ideale per la nostra casa le scelte possibili sono tante e a volte ve ne sono di ugualmente valide, ma cerchiamo prima di comprendere cosa dobbiamo effettivamente cercare in questo elemento architettonico. 

Un infisso a Napoli ha essenzialmente la funzione di telaio su cui vanno applicate porte, finestre e quant’altro consente, in uno, la separazione e il passaggio fra due ambienti, siano essi interni o esterni. Ovviamente un ruolo molto importante è rivestito dall’infisso a Napoli che utilizzeremo per le aperture della casa verso l’esterno. In questa prospettiva è importante trovare una soluzione che consenta una buona gestione della luce e dell’aerazione con l’esterno contemperando ovviamente queste esigenze con quelle di protezione e sicurezza all’interno delle mura domestiche.

Diversi sono i materiali con cui viene realizzato un infisso a Napoli, da quelli tradizioni in ferro o legno fino ai più moderni e utilizzati, in alluminio e PVC. Ogni materiale ha caratteristiche proprie peculiari che si riverberano in tanti aspetti da quello estetico a quello funzionale, quindi passiamo a scorrere i principali.

Il legno è uno dei materiali storicamente più utilizzati per un infisso a Napoli, ha dalla sua il fattore green sia in quanto materiale naturale sia in funzione dell’efficienza energetica della casa avendo le proprietà di un ottimo isolante termico rispetto all’esterno. Presenta tuttavia lo svantaggio di richiedere una maggiore attenzione nel tempo in termini di manutenzione essendo soggetto a possibili rapidi decadimenti. 

Diversa è invece la situazione se andiamo ad utilizzare l’alluminio che viene largamente utilizzato oggi sia per la sua facilità di lavorazione che per la sua durabilità che non necessita di particolari interventi nel tempo. Affine all’alluminio ma di più recente diffusione è il PVC: viene utilizzato per realizzare un infisso a Napoli che sia leggero economico e con un buon isolamento termico. L’accoglienza di questo nuovo materiale non è stata calorosa ma si sta comunque facendo valere rispetto agli altri.