Se ami la bellezza e hai talento artistico, dentro di te batte il cuore di un Make Up Artist. Questo lavoro ti permette di dar libero sfogo a tutta la tua fantasia mescolando colori, ombretti, rossetti e matite e trasportare la fantasia sul volto di una donna. È un mestiere creativo, indipendente e sempre all’avanguardia, che richiede grande abilità manuale e sensibilità estetica. Il Make Up Artist Napoli opera in tutte le attività connesse al mondo dello spettacolo, della moda, della fotografia; possiede le abilità artistiche e le tecniche ad uso comune dei più grandi truccatori che operano nell’ambito del make up base, trucco fotografico, cinematografico, teatrale, televisivo, effetti speciali, face & body painting. Diventare Make up Artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli.

Una delle principali responsabilità del make up artist è quella di alterare o mantenere il trucco durante le produzioni come necessario per compensare i cambiamenti di illuminazione o per ottenere la continuità di effetto. Il make up artist è una professione in cui si deve essere pronti sempre a imparare e rinnovarsi a seconda delle tendenze e del cambiamento dei tempi. E’ un lavoro pieno di fascino, di incontri, di luoghi esclusivi e di riflettori sempre accesi. La caratteristica peculiare del make up artist è il non avere radici, il truccatore è infatti un libero professionista che spesso offre il suo contributo ad altri liberi professionisti, collaborando per loro o con loro.

Prima di lavorare come make up artist, è bene fare esperienza e affiancare un truccatore esperto per poter imparare tutti i segreti. Soprattutto per capire i meccanismi di questo universo e come muoversi. Quando il make up artist i trova a dover realizzare un make up di abbellimento su una qualsiasi cliente è fondamentale avere le capacità di ideare un trucco che la valorizzi in maniera efficace, realizzandolo nel minor tempo possibile.