travel

La Via Francigena Dentro Le Mura di Siena 

Siena, durante il Medioevo, era una delle città più ricche e popolate del vecchio continente: contava 50.000 abitanti, superata solo da una dozzina di città europee, ed il suo centro storico si presenta oggi esattamente uguale ad allora.

I pellegrini entravano in città dalla porta più a nord (Porta Camollia) e, passati davanti alla Magione dei Cavalieri Templari, raggiungevano il Santa Maria della Scala, all’epoca il più grande ospedale medievale europeo, dove ricevevano assistenza e lasciavano offerte.

I pellegrini di ieri, come quelli di oggi, sono alla ricerca di di spiritualità, luoghi d’arte, natura incontaminata e strutture dove dormire in tranquillità.

Per questo nasce l’evento Siena Francigena che si svolgerà tutte le domeniche dei mesi estivi e che comprende una vera e propria gita in stile medioevale compresa di pranzo tipico (la cosiddetta Bisaccia del Pellegrino).

La quota comprende: guida, ingresso al museo e la “Bisaccia del Pellegrino”.

Si richiede di eseguire la prenotazione obbligatoriamente entro le ore 17 del sabato precedente ai seguenti numeri:

  • 0577-530038
  • 392-1212784

Se poi desiderate entrare nell’atmosfera senese vi consigliamo di soggiornare all’Hotel Minerva, un hotel a Siena in stile vintage in pieno centro e con un parcheggio interno custodito dove potrai lasciare la tua auto per immergerti subito nell’atmosfera cittadina.

Per maggiori informazioni potete inviare una mail a info@albergominerva.it oppure chiamare il numero 0577 284474.