web/seo

Le opportunità di Spotify: scopriamole insieme

Sapevi che ora puoi trasformare la tua playlist preferita di Spotify in un paesaggio? Il sito MusicScape rielabora attraverso un’intelligenza artificiale un paesaggio di fantasia basato sugli ultimi 50 brani ascoltati da un utente su Spotify. L’intelligenza artificiale assegna i colori in base al fatto che i brani ascoltati siano felici o tristi e crea l’immagine basandosi anche sul genere musicale ascoltato. Gli accordi indirizzano su un paesaggio di giorno se gli accordi sono prevalentemente in maggiore, o di notte se gli accordi sono in minore.

Generalmente i paesaggi generati ritraggono tutti delle montagne che potranno risultare più o meno frastagliate a seconda dell’energia trasmessa delle canzoni ascoltate. Se quindi un utente è solito ascoltare musica rock, è più probabile che le montagne presenti nel suo disegno siano più appuntite e frastagliate rispetto a quelle create sulla base di un brano lento. Il colore delle montagne in primo piano è scelto dall’Ai basandosi sulla chiave musicale con cui sono composte le canzoni.

Come si vede, il mondo di Spotify è variegato, pieno di opportunità e le possibilità di guadagno sono numerose. Sempre più importanti si fanno, dunque, features di Spotify, quali la possibilità di guadagnare sulle riproduzioni (Plays): in particolare fra gli 0,006 e i 0,0084 dollari per Play (vale a dire tra i 6 e gli 8 dollari ogni 1000 ascolti). Il segreto per riuscire ad ottenere più ascolti e diventare quindi famosi è quello di comprare ascoltatori mensili su Spotify. In questo modo tante band o cantanti totalmente sconosciuti sono arrivati ad avere centinaia di migliaia di ascolti su Spotify, nel giro di poche settimane: grazie al comprare ascoltatori mensili su Spotify.

In questo modo si guadagna inoltre non solo visibilità, ma anche soldi. Grazie ai play su Spotify, si ha un grande aumento dei profitti, proprio perché la piattaforma, come detto, offre pagamenti in base alle visualizzazioni ricevute. Così come per i plays Spotify, anche per i follower è possibile dare una spinta iniziale, affinché il nostro canale Spotify acquisisca la giusta reputazione sulla piattaforma e abbia una maggiore visibilità. Per comprare ascoltatori su Spotify, dovrai affidarti a un’agenzia seria e professionale in grado di assicurarti un pubblico reale e possibilmente in linea con i tuoi obiettivi di marketing. La scelta migliore in tal senso è MyMusicPromotion, in grado di erogare servizi sia locali sia internazionali essendo in contatto con diversi network di DJ e professionisti del settore. In caso si desiderassero Stream, Followers o Ascoltatori nazionali, questi servizi saranno interamente erogati in Italia, nel caso in cui se ne preferissero d’internazionali, il servizio sarà fornito tramite network esteri.