servizi

Ti piacciono gli eventi? Non perderti questo articolo

Ti piacciono gli eventi? Un’interessante novità è in arrivo per te, direttamente da casa Google. Si chiama Shoelace ed è un nuovo social network di Area 120, l’incubatore interno di startup di BigG. Dopo il fallimento di Google+, definitivamente chiuso da pochi mesi (esperimento che aveva ambizioni di aggregazione generica delle persone, come Facebook), Shoelace si concentra invece sull’organizzazione e sulla gestione di eventi nel mondo reale. Insomma, una versione stand-alone della funzionalità «Eventi» di Facebook.

Stando alla definizione ufficiale proposta da Google, Shoelace è un’App mobile che «aiuta a connettere le persone con interessi condivisi attraverso le attività effettuate di persona». Gli utenti possono navigare tra le diverse attività (chiamate «Loop»), quindi contattare gli altri utenti ed eventualmente organizzare la propria partecipazione dal vivo.

Disponibile in versione Android e iOS (senza controparte Web, almeno per ora), Shoelace è per Google un’ottima occasione di socializzazione per le persone che si sono trasferite da poco in una nuova città oppure sono alla ricerca di nuovi incontri con «menti affini» che vivono nelle vicinanze.

L’obiettivo dichiarato di Google è di estendere i Loop di Shoelace in tutte le grandi città statunitensi, ma al momento gli utenti interessati a partecipare al beta testing dell’iniziativa (disponibile solo su invito) potranno farlo solo se risultano domiciliati a New York.

Se t’interessa il tema organizzazione eventi milano e magari ti trovi in zona Milano, la scelta migliore sta però nell’evitare il fai-da-te e affidarsi a una realtà dalla lunga esperienza nel campo come Roberta Banfi Eventi. Che sia un evento aziendale, un meeting, una festa privata, infatti, Roberta Banfi Eventi lo segue in ogni sua fase, curandolo in ogni minimo dettaglio. Dalla scelta della location, al catering, passando per la mise en place e l’allestimento, RB Eventi si avvale  dei migliori professionisti del settore per garantire la massima soddisfazione da parte del cliente e dei suoi ospiti.

Buon gusto, qualità e professionalità sono i punti di forza dell’azienda. «Ho sempre organizzato qualsiasi evento, piccolo o grande che sia, come se fosse mio», spiega Roberta sul sito, «seguendolo con forte passione e professionalità, dall’inizio alla fine, in tutte le sue sfaccettature, nella sua dinamicità, nella sua flessibilità, nei suoi orari, nei suoi imprevisti, e ottenendo una buona riuscita dell’evento con grande soddisfazione del cliente che ha riposto in me la sua fiducia». «I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio», si legge. Da RB Eventi proprio la perfezione è ciò che troverai.