Chiunque nella sua vita, non sopportando le lenti a contatto, sia costretto ad indossare un paio di occhiali da vista sa bene quanto essi siano utili, ma anche scomodi da portare. Si appannano quando si entra d’inverno in un locale e se piove è un disastro, limitano nello sport e al mare sono perennemente sporchi tanto da rendere il mondo ancora più offuscato. E questi sono solo alcuni dei disagi più comuni.

Oggi la moderna tecnologia permette di fare ciò che fino a poco tempo fa sarebbe stato considerato un vero e proprio miracolo, togliere gli occhiali alle persone che presentano un difetto visivo quale miopia, astigmatismo e astigmatismo miopico, con il laser e senza dolore. Questo trattamento laser rapido ed efficace si chiama Relex Smile e viene effettuato con il laser a femtosecondi.

La chirurgia Relex SMILE prevede l’asportazione di una piccola lente biconvessa di tessuto corneale scolpita e creata con il Laser a Femtosecondi nello strato intermedio della cornea. Questa lente si chiama lenticolo e viene creata di spessore, diametro e caratteristiche geometriche adeguate a correggere il difetto refrattivo. Nello stesso momento in cui scolpisce il lenticolo il Laser a Femtosecondi crea una piccola incisione di 3 mm sulla superficie della cornea attraverso la quale il chirurgo estrae in un unico passaggio il lenticolo di tessuto corneale.

Intervento indolore senza bisogno di periodi di riposo post operatori

L’estrazione del lenticolo, ReLEx Smile costruito per correggere in maniera personalizzata il difetto di ogni singolo occhio, modifica, rimodella e appiattisce la curvatura della cornea, e elimina la miopia e l’astigmatismo miopico. Nel caso del trattamento Relex Smile, il paziente, oltre a non avvertire dolore né durante l‘intervento né dopo, non lacrima dopo l’operazione e può tornare da subito alla vita di tutti i giorni, qualsiasi tipo di lavoro svolga. Può tranquillamente guidare terminato l’intervento senza bisogno di un accompagnatore e non avrà nei giorni a seguire alcun fastidio come ,ad esempio, la secchezza oculare.

Per ricevere ulteriori informazioni fai clic su sandrosoldati.it/relex-smile