tecnologia

Acqua pura: prova il depuratore

Avere il depuratore acque permetterà a tutti in modo semplice, pratico e poco ingombrante di avere dell’acqua sane e pulita per te e per le persone che ami.

AcquaLife ti offre diversi modelli di depuratore acque tra cui scegliere, in modo da poter soddisfare ogni esigenza, sempre con la garanzia di prodotti di qualità e funzionali. Il depuratore acque può essere comodamente posizionato sotto il lavandino, ma esistono anche le caraffe filtranti, i purificatori per rubinetto o i gasatori che permettono di avere acqua liscia, gasata e fredda senza limiti: AcquaLife ha davvero ogni soluzione per ogni tuo bisogno!

I due tipi di filtraggio più utilizzati riguardano il depuratore acque ad osmosi inversa e quello con i carboni attivi. Il primo funziona grazie a delle membrane in grado di trattenere batteri, cromo, cloruri e nitrati presenti nell’acqua. Queste membrane ad osmosi sono costruite in un sottile composto in pellicola arrotolato a spirale, in grado di far passare soltanto le molecole simili all’acqua ed espellere quelle di natura diversa. Quindi questi filtri sono in grado di purificare l’acqua attraverso una separazione: da un parte l’acqua pura fluisce attraverso il beverino e dall’altra, viene espulso lo scarico, ovvero un concentrato di residui e sostanze varie; infine, l’acqua impura viene espulsa dallo scarico. Il secondo, invece, sfrutta l’acqua corrente che viene forzata ad oltrepassare il filtro di carboni attivi, e nel passaggio le due sostanze reagiscono; siccome i veleni e gli inquinanti presenti nell’acqua hanno molecole troppo grosse per passare dai pori del filtro, essi rimangono intrappolati, e l’acqua che oltrepassa i microcanali del carbone ne risulta purificata, e quindi adatta al consumo umano.

Con questi sistemi di filtraggio è possibile abbattere notevolmente la presenza delle sostanze disciolte nell’acqua, con un’eliminazione del 99,9% dei batteri, protozoi e pirogeni, e ridurre sensibilmente la presenza di metalli: prenota subito la tua consulenza gratuita con un tecnico esperto per saperne di più.