shopping tecnologia

Cancelli automatici: a chi rivolgersi per l’ automazione?

Se sei interessato all’acquisto di sistemi per l’automazione dei cancelli, un’ottima scelta sta nel rivolgersi al F.lli Del Piano Group, che nasce 1963 nel centro storico di Nola specializzandosi nel settore del materiale elettrico. Capacità acquisite negli anni, adeguate alle esigenze del mondo moderno e allo sviluppo deshop/it/323-automazione-cancelli-ed-avvolgibili-571l mercato, e costante aggiornamento sia nel settore installazioni sia in quello di vendita di materiale elettrico, mirano a raggiungere l’obiettivo primario di fornire al cliente un prodotto su misura con tutti i requisiti e capace di garantire fiducia e stima. Con l’esperienza nel settore del commercio, l’azienda può effettuare prezzi all’ingrosso e sconti particolari ai rivenditori ed installatori. Qui puoi trovare un’ampia selezione di sistemi per automazione cancelli ed avvolgibili.

I cancelli automatici sono d’altronde sempre più importanti per un’abitazione. Questi, infatti, delimitano l’accesso a una proprietà in maniera pratica e funzionale. Ci evitano il disagio di dover scendere dall’auto, l’esposizione a condizioni climatiche avverse e la fatica di movimentare ante spesso pesanti. La movimentazione dei cancelli automatici è affidata a un motore, che può essere singolo, doppio, interrato o montato esternamente. Attraverso un radiocomando, s’invia un impulso alla centralina che, a sua volta, attiva il motore preposto all’apertura del cancello. La centrale acquisisce anche ulteriori segnali, ad esempio quelli rilevati da dispositivi come le fotocellule. In questo modo, se è presente un ostacolo nel raggio d’azione del cancello, il motore si arresterà immediatamente.

Esistono due tipi principali di cancelli automatici, che si differenziano per la loro modalità di apertura:

  • Cancello a battente. Le ante si aprono ruotando su un fulcro, generalmente verso l’interno della proprietà. Per la corretta movimentazione del cancello, è necessario lasciare libero lo spazio antistante;
  • Cancello scorrevole. La parte mobile scorre su una griglia parallela alla cancellata, fino a lasciare un varco per il passaggio. È la soluzione meno ingombrante, adatta anche ai contesti abitativi con spazi esterni ridotti.

Ad ogni modo, sul sito della F.lli Del Piano Group, potrai certo trovare la soluzione migliore per le tue esigenze.