arredamento

Come scegliere gli infissi

Scegliere infissi e serramenti è uno step fondamentale per ottenere una resa massima dalla vostra abitazione. Ma quali sono le caratteristiche degli infissi e dove possiamo acquistarli? Vediamolo insieme.

Prima di tutto, è bene sapere che gli infissi possono essere di diversi materiali, quali:

  • in legno, che offre un buon grado di isolamento termico ed una relativa facilità di riparazione, ma richiede anche una maggiore manutenzione, in quanto tende a deformarsi e a rovinarsi sotto l’azione degli agenti atmosferici;
  • in alluminio, invece, non subisce alterazioni, è economico, leggero ed è di facile lavorazione, ed inoltre con gli infissi Senigallia in alluminio a taglio termico, ovvero dove la parte esterna è separata da quella interna da un profilo plastico, si garantisce un maggiore isolamento e una diminuzione della condensa sulla superficie interna;
  • in PVC, un materiale termoplastico, che permette un ottimo isolamento termico, è leggero, di facile manutenzione, è resistente ed ha prezzi contenuti; inoltre è realizzato in una grande varietà di forme, tipologie e finiture, ed è tra i materiali più usati perché, contribuendo al mantenimento della temperatura interna, incide direttamente sui consumi di riscaldamento e raffreddamento del locale.

Dopo questa breve delucidazione, vediamo dove possiamo trovare gli infissi Senigallia. Futura Infissi è un’azienda leader nel settore da 15 anni, che si conferma una garanzia per l’acquisto degli infissi, in quanto questi ultimi si differenziano dagli altri per l’accurata attenzione per l’aspetto qualitativo dei materiali utilizzati. Infatti, riescono a coniugare un’alta capacità estetica ad un prodotto dall’altissima qualità tecnica, unendo lo stile, il gusto e l’eleganza delle realizzazioni Made in Italy alla tecnologia più evoluta, in modo da garantire un elevato contenuto estetico, massima sicurezza e caratteristiche altamente prestazionali sotto il profilo termico ed acustico. Ogni tipologia di infissi viene studiata tecnicamente per adattarsi alle esigenze del cliente.