servizi

Il conglomerato bituminoso per i pavimenti stradali

La pavimentazione stradale ha bisogno di elementi di qualità perché possa essere resistente, ben fatto e durevole nel tempo. Per questo motivo è necessario rivolgersi a dei professionisti esperti nella produzione di conglomerato bituminoso a Ventimiglia.

Il conglomerato bituminoso viene comunemente denominato asfalto. Si tratta di un materiale di fondamentale importanza, ecco perché la produzione di conglomerato bituminoso a Ventimiglia deve essere realizzata con la massima accuratezza per garantire un pavimento stradale resistente e sicuro.

Produzione di conglomerato bituminoso a Ventimiglia: di cosa si tratta

La produzione di conglomerato bituminoso a Ventimiglia avviene attraverso una miscela di aggregati, ossia dei materiali rocciosi come filler, sabbia e pietrisco, insieme ad un legante. Per influenzare in maniera adeguata le caratteristiche chimiche e fisiche la produzione di conglomerato bituminoso a Ventimiglia prevede anche l’aggiunta di polimeri. Sarà il processo di miscelazione termica atto a trasformare aggregati e bitume in conglomerato bituminoso.

A chi rivolgersi per la produzione di conglomerato bituminoso a Ventimiglia

Fognini Costruzioni è l’azienda che fa proprio al caso vostro. Fognini Costruzioni dispone dei migliori impianti per la produzione di asfalto, fissi o trasportabili, in grado di offrire sempre e comunque una miscela di qualità eccellente.

La Fognini Costruzioni si occupa anche di sottofondi e massetti, rivelandosi un valido alleato per ristrutturazioni e lavori edili. In questo modo sarà possibile livellare eventuali irregolarità del solaio, proteggere le tubature, migliorare l’isolamento termico e la resistenza generale del pavimento.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web dell’azienda. La Fognini Costruzioni è pronta a fornirvi la sua assistenza e per svolgimento di lavori di asfaltatura: pavimentazioni stradali, realizzazione di sottofondi per edilizia, sterri, scavi e lavori di movimento terra. Nella sezione dei contatti troverete un form apposito per richiedere informazioni, e sono presenti anche i numeri di telefono e l’indirizzo email, così che possiate contattare i professionisti dell’asfalto.