servizi servizi per le aziende

Installazione di ascensori a Verona leggeri e senza necessità di scavo

Spesso anche in un piccolo contesto residenziale, ad esempio un appartamento su due piani, una villetta o un ufficio a più livelli, può essere necessario disporre di un ascensore che permetta di muoversi agevolmente anche alle persone con difficoltà di movimento, così come di trasportare da un ambiente all’altro oggetti e carichi pesanti.

L’evoluzione tecnologica nel settore dei produttori di ascensori ha permesso di realizzare impianti leggeri e poco invasivi sfruttando il principio del vuoto pneumatico, un sistema che permette di realizzare un ascensore sicuro e confortevole senza necessità di effettuare scavi e lavori importanti di muratura.

Avp Ascensori provvede ad installare ascensori a Verona dal design moderno e raffinato, ideali per ambienti residenziali, uffici pubblici, aziende e centri commerciali e perfetti anche per garantire la massima sicurezza alle persone diversamente abili e a chi si muove con carrozzine o altri supporti.

Gli ascensori a vuoto pneumatico sono caratterizzati da una struttura essenziale e  adatta a qualsiasi contesto, offrono condizioni di massima sicurezza e il vantaggio di un’installazione rapida e possibile anche in uno spazio ridotto. Non è necessario effettuare scavi: la struttura dell’ascensore viene posata direttamente sul pavimento, senza doverlo rimuovere. Questo tipo di ascensore è alimentato dall’energia elettrica, con consumi paragonabili a quelli di un elettrodomestico, è disponibile in tre modelli per il trasporto da una a tre persone, o di una carrozzina con accompagnatore, e richiede una manutenzione minima, in quanto non sono presenti né cavi, né ingranaggi, né un vano motore.

Sicuri e certificati, questi ascensori sono azionati da turbine di aspirazione all’interno di un monoblocco sigillato, sfruttando il principio del vuoto e della depressione. L’assenza di cavi, che inevitabilmente si deteriorano per l’usura, rende questo tipo di ascensori molto più sicuro ed evita le spese della manutenzione. Inoltre, essendo privi di cabina motore, gli ascensori a vuoto pneumatico non richiedono lubrificanti, con notevole vantaggio anche per l’ambiente naturale.