salute e benessere

Psicologa Psicoterapeuta a Salerno, ecco a chi rivolgersi

La salute mentale è un fattore invisibile, e spesso non viene presa sul serio come un qualsiasi altro problema fisico, come ad esempio un braccio rotto. Quando inizi a non sentirti bene con te stesso, potrebbe essere un buon segno vedere uno psicologo. Nonostante lo stigma associato al vedere uno psicologo, ci sono molti vantaggi nel rivolgersi a qualcuno.

Sono imparziali.

Alcune persone pensano che non sia necessario vedere uno psicologo perché hanno amici e familiari che ascoltano i loro problemi e offrono consigli. Questo è davvero importante, ma non sono le uniche persone di cui ti puoi fidare che possono offrire consigli. I tuoi amici possono avere consigli illimitati, ma hanno anche un pregiudizio sulla situazione. Gli psicologi offrono un’opinione imparziale, poiché vedono il problema da una prospettiva esterna. Questo può essere confrontato, perché non offrono consigli addolciti, offriranno la verità, che a volte può ferire.

Dà una nuova prospettiva

Vedere un consulente o uno psicologo può darti una prospettiva esterna che spesso non riesci a cogliere, andando a creare un ambiente sicuro, genuino e di supporto per rimuovere con successo quei blocchi mentali che ti trattengono nella tua carriera / vita privata.

Sai che non sei solo

Un problema comune a molte persone è che si ha la percezione di essere gli unici a sentirsi in un certo modo. Quando vedi uno psicologo, puoi capire che non è così.  Questo può toglierti un peso enorme dalle spalle, oltre a darti una nuova prospettiva su come gestire una situazione. Se riescono a superarlo gli altri, puoi farlo anche tu.

Può aiutarti a pensare nel modo corretto

Vedere uno psicologo può letteralmente ricablare il tuo cervello. La CBT (Cognitive Brain Therapy) si rivolge ai pazienti con depressione, ansia e schizofrenia, insegnando loro nuovi modi di pensare, nuovi modi di rispondere alle situazioni, che alla fine ricablano il cervello.

La psicologa e psicoterapeuta a Salerno che fa per te

La Dottoressa Olga Paola Zagaroli è una psicologa e psicoterapeuta a Salerno che offre percorsi di psicoterapia personalizzati a seconda delle esigenze. Soffrire di un disturbo psicosomatico significa rinunciare al proprio benessere quotidiano: ansie, paure, ossessioni, dipendenze, depressione, problemi alimentari sono in grado di compromettere in modo negativo le relazioni, l’umore e anche gli obbiettivi a breve e lungo termine. È fondamentale non sottovalutare l’incidenza negativa di questi disturbi e affidarsi alla Dottoressa Olga Paola Zagaroli psicologa e psicoterapeuta a Salerno. In questo modo, tramite sedute a cadenza settimanale, si avrà la possibilità di ristabilire il proprio benessere sia fisico che mentale.