shopping

Corona funerale: scopri dove e come puoi acquistarle

Colori e profumi sono le caratteristiche che meglio descrivono i fiori. Regalarli rappresenta un gesto nobile ed è un’usanza diffusa in tutto il mondo. A seconda dell’occasione poi, ogni fiore ha un significato diverso e regalarlo in determinati momenti diventa fondamentale.

Non solo, i fiori sono un vero e proprio passepartout e si possono donare in qualsiasi momento: dalle occasioni gioiose fino ad arrivare a quelle più tristi proprio come i funerali.

In genere per le occasioni speciali si regalano fiori, pensiamo a nascite, battesimi, comunioni, cresime e matrimoni. Ma anche per i traguardi importanti come una promozione lavorativa o una laurea.

Fino ad arrivare alle occasioni più comuni come i compleanni o le varie festività tra innamorati come fidanzamenti, ricorrenze di anniversari, San Valentino e molto altro ancora.

Ma come i fiori la fanno da padrone nelle occasioni più allegre, dall’altra faccia della medaglia i fiori diventano un simbolo importante anche per i funerali quando si assiste alla dipartita di qualcuno.

Un’usanza, quella di lasciare fiori sulla tomba del defunto, che ha origini antiche e che tuttora, al giorno d’oggi, rappresenta un gesto estremamente normale e consueto.

A seconda dell’occasione dovremo scegliere poi un determinato fiore ponendo attenzione anche al colore. Esso è infatti rappresentativo della ricorrenza. Generalmente i fiori più utilizzati per i funerali sono i crisantemi, i gigli, le gerbere, le rose, gli anthurium e in alcuni casi anche le orchidee. In particolare di solito i fiori vengono sistemati in una corona funerale, che altro non è che una composizione, di forma solitamente circolare, e accompagnano la bara fino alla tumulazione.

Acquistare una corona funerale

Nel sito Corona per funerale si possono acquistare varie tipologie di composizioni adatte a tali occasioni. Un servizio di vendita online e consegna a domicilio che effettua consegne in Italia e all’estero. Un servizio express garantito in sole 2 ore dall’ordine online. Andando nel sito si potrà trovare la composizione più di gradimento e farla recapitare direttamente alla famiglia del defunto o nella camera ardente.