food

Panettone al pistacchio, il profumo inconfondibile sulla tavola del Natale

Il pistacchio verde di Bronte è tra le specialità della regione Sicilia e tante sono le declinazioni in cucina di questo prodotto così eccellente.

A Natale ovviamente non può mancare in tavola quella che è la perla di ogni pranzo o cena che si rispetti: il panettone.

Ecco allora che il binomio panettone al pistacchio diventa subito un’occasione per conciliare la festa con il sapore autentico di un prodotto artigianale.

Questo panettone al pistacchio è una vera e propria primizia siciliana, perfetta per scoprire il gusto autentico del buon cibo genuino, fatto a mano con materie prime ineguagliabili nella loro qualità.

Una bontà che soddisfa ogni senso. Si comincia dalla vista, appagata dalla glassa che ricopre questo gioiello di pasticecria. Si prosegue inebriandosi con il suo profumo intenso, apprezzandone la morbidezza al tatto, la fragranza ad ogni fetta che si taglia e ovviamente il suo sapore unico e inconfondibile.

Ogni panettone presenta nella confezione anche un vasetto di crema di pistacchio, con un apposito spalmino in omaggio per spalmarla. Ebbene, un vero lusso, poter rendere ogni fetta ancora più golosa aggiungendo un po’ di crema al pistacchio!

Il processo di produzione del panettone segue un iter di preparazione lento, come tradizione vuole. La lievitazione è lunga e naturale, peculiarità che rende il prodotto morbido e soffice.

Un panettone ha un peso di 750 grammi e non presenta alcun candito né creme di farcitura all’interno. Motivo per cui il cliente ha la garanzia di avere un prodotto integro e perfettamente conservato. Per arricchire un gusto che è già di per sé sorprendente, i più golosi potranno aggiungere un po’ di crema spalmabile al pistacchio di Bronte sulla fetta di dolce.

Il panettone è realizzato con materie prime di qualità, contiene glutine e si conserva perfettamente per sei mesi dalla sua produzione, in luogo fresco e asciutto.